Co2
Co2

Dopo aver insegnato al mondo a far arrivare i treni non in ritardo,
di cui anche nel week end c’e’ stato l’ultimo webinar.

Dopo aver insegnato al mondo come si contrasta la mafia ( togliendo l’abuso d’ufficio ad esempio )

Dopo aver insegnato al mondo come si combatte la denatalità ( che fa un’ulteriore -2,1% col Governo Meloni che introduce pure la legge contro la GPA in stile ventennio )

Dopo aver insegnato al mondo come non ci si indebita ancora [ stupidamente ] proponendo un ponte sullo stretto di Messina.

Dopo aver insegnato al mondo come ridurre lo stipendio dei politici piu alto d’Europa ( unica cosa di cui si e’ discusso in finanziaria il loro aumento )

Dopo aver insegnato al mondo come ridurre le tasse più alte d’Europa ( aumentate dal 2023 al 2024 dello 0,8% raggiungendo la pressione record del 40,5% secondo i dati Istat )

Dopo aver insegnato al mondo cosa sia la meritocrazia, mettendo parenti in posizioni apicali e
facendo parte dei soliti caminetti Mondiali per di più caminetti Anti-Europei ( 27 paesi Europei uniti , 2 Italia e Ungheria che non sanno fare squadra ma sobillano in Europa )

Dopo aver insegnato al mondo il nuovo codice della strada ( -30% vendite di monopattini elettrici )

Dopo aver insegnato al mondo a non fare il selfcheckin ( – 5% di prenotazioni a gennaio 2025 )

Oggi al mondo che in alcuni paesi del nord Europa e’ già C02 free,
vogliamo insegnare che non e’ importante la de carbonizzazione, farfugliando di tecnologie nucleari
( tema che a noi Italiani ci vede indietro di 50 anni rispetto ad ogni altro paese Europeo non solo quelli confinati con centrali nucleari )

Bravi/e comizianti i politici nostrani ma pessime/i maestri!

La de carbonizzazione non e’ importante, e’ importantissima.

Infatti quando una persona si vuole suicidare si tappa nel garage e mette un tubo dallo scappamento dentro il finestrino.

Perche’ una persona per sucidarsi usa il modossido di carbonio e non il plutonio ad esempio.

Beh col monossido di carbonio la morte e’ quasi immediata, col plutonio o altre sostanze radioattive ci può volere da 1 a 2 giorni per morire.( però tutti scienziati in Italia e ci si indigna solo per il nucleare, l’ignorante pensa che non avendo il nucleare l’Italia e’ un paese green … lol … )

Quando sei governato da gente che non ce la fa, non interessata alla diminuzione delle fonti fossili ( 40% del fabbisogno energetico Italiota ) devi ricordare che stanno toppando:

carbone -> rapporto carbone idrogeno 2:1 2 atomi di carbone , 1 di idrogeno
petrolio -> rapporto carbone idrogeno 1:2 1 atomo di carbone , 2 di idrogeno
gas -> rapporto carbone idrogeno 1:4 1 atomo di carbone , 4 di idrogeno

ergo se i tuoi governanti sono miopi, devi auspicare che loro comprino più gas naturale come fonte fossile e meno carbone e petroli, almeno.
Cioè quel 40% di fonti fossili che non riescono proprio ad eliminare almeno che lo compongano in maniera differente facendo prevalere il gas naturale, anche cosi si de carbonizza , non riuscendo a ridurre le fonti fossili , cambiando il mix nell’acquisto di fonti fossili !

Sempre a chi non ce la fa, ma parla diseducando una nazione, diciamo che de carbonizzare non significa solo comprare auto elettriche o fare politiche legate a case ecologiche ( NOI E UNGHERIA NO, NON SIA MAI ) o aumentare le rinnovabili ( TUTTE COSE BUONE E GIUSTE ) , si possono riconvertire le centrali a carbone e a olio combustibile in centrali nucleari ( che emettono dai loro comignoli vapore acqueo ).

Ricordiamo poi a tutti tre cose che sanno pure i sassi:

1) L’Arabia Saudita , che un po’ ci commercia e ci ha commerciato e ci commercerà col petrolio, ha già costruito , la più grande città al mondo C02 free che usa solo rinnovabili e robot si chiama NEOM, quindi loro stanno pensando già al dopo petrolio , cioè alla de carbonizzazione.

2) La C02 e’ colpevole dei cambiamenti climatici ? SI. Dobbiamo emetterne di meno ? SI. Ma dobbiamo anche disboscare di meno. Perché gli alberi con
la fotosintesi trasformano la C02 in ossigeno. Per gli alberi si usa il termine POZZI DI CARBONIO, se lo tengono loro per crescere e ci regalano a noi l’ossigeno. Come sapete tutti la NDRAGHETA in Amazzonia sta cambiando business, l’oro rende più della cocaina. L’oro e’ altamente liquido e con questo clima di incertezza mondiale altamente richiesto ,quindi la Ndrangheta si e’ unita alle mafie del legno che stanno uccidendo l’Amazzonia. Se hai un briciolo di senso ecologista, non farai mai la foto con un bischero con la motosega. La motosega e’ lo strumento con cui si perpetuano i cambiamenti climatici che poi qui in Europa ci allagano.

3) La de carbonizzazione e’ importantissima e chi rimane indietro , come l’Italia dovrebbe mettercisi con impegno per colmare il GAP invece di perdere ulteriore tempo. L’inquinamento dell’aria provoca ictus, malattie cardiache, malattie polmonari e cancro ai polmoni. Dopo il covid , siamo tutti più esposti alle patologie polmonari, perché molti di noi sono stati in coma col covid per essere curati
e hanno le cicatrici nei polmoni, mentre per tumore polmonare ogni anno perdiamo circa 5000 italiani.

C’è un imprenditore Americano famosissimo per i toni moderati e i modi eleganti che si e’ auto definito meta democratico e meta repubblicano, di cui sui social ,vostro malgrado, vi può capitare di sentire le moderatissime uscite, beh lo abbiamo ( NOI ABITANTI DEL MONDO ) portato tutti sul palmo della mano perché era una bandiera della de carbonizzazione. Vi do un dato l’impatto degli attuali lanci spaziali produce 22.000 tonnellate di CO2, la media e’ di 15 tonnellate di CO2 al giorno, cioè l’emissione di 11 persone nell’arco della loro intera vita ad esempio. Quindi tale imprenditore e’ anche meta De Carbonizzatore e meta Carbonizzatore, sarebbe interessante capire quale meta sta prevalendo e quali saranno le proiezioni di qui a 10 anni, per rimanere sulla terra e non dover andare ob torto collo su Marte!

Di Tumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *