MARIOTTO
MARIOTTO

Sappiamo tutti che viviamo contornati dal male affare, non serve un regista fantastico tipo Stefano Sollima o uno scrittore coraggioso come Roberto Saviano, ciascuno di noi basta che scende la mattina e va al bar e può avere affianco uno dei personaggi che hanno ispirato i film o i libri.

1)
Questa non e’ una delle tante realtà, ma la realtà , un po’ in tutta Italia, e meno se ne parla e più sono contenti e riescono a fare i loro profitti.
Profitti per la CGA di Mestre nel 2023 erano pari al 2% del PIL Italiano, ma sono stime essendo evasori e trafficando illecitamente.
Ora il contrasto alla criminalità organizzata non e’ una cosa, e’ la cosa per chi AMA questo Paese e vuole essere il nipote di Leonardo da Vinci e non di Toto Reina.

2)
Altro tema spinosissimo che conosciamo tutti, anche i sassi lo sanno è l’evasione fiscale. In Italia le tasse vengono pagate regolarmente solo da alcune categorie di contribuenti Italiani, ci sono alcune categorie che pagano per tutti gli altri.
Secondo uno studio del Sole 24 Ore si stima il 78.5% di evasione delle lavanderie, 77.9% autonoleggi, 72.4 pelliccerie, 76.3 gestione impianti sportivi, 72.5% centri per assistenza domiciliare agli anziani, 70.6% associazioni e organizzazioni …
Da libro di Gianluigi Nuzzi sappiamo che il Vaticano deve allo stato Italiano 5 Miliardi di ICI arretrata, quindi e’ anche lo Stato del Vaticano e’ un soggetto evasore fiscale verso lo Stato Italiano.

3)
Altro tema e’ quello dei condoni. Quando vai a 5 km/h in piu del limite vieni sanzionato. Se fai un inversione di senso di marcia vieni sanzionato. Ora se non fai il selfcheckin ( come ovunque in europa ) rischi fino a 3 mesi di carcere. Se vuoi un figlio e ti avvali della GPA come in 60 paesi nel mondo qui in Italia rischi fino a 10 anni di carcere. Poi pero’ se evadi MILIONI di EURO ti fanno il condono. Il governo Meloni ne ha fatti 19 di cui 12 in un colpo solo tra sanatorie e condoni nella prima legge di Bilancio del governo Meloni del 2022.

Essendo messi cosi pare a tutti che la lotta alla mafia sia depotenziata e che la politica sottragga strumenti alle forze dell’ordine e alla magistratura ( da ultimo l’abuso di ufficio ) , la lotta all’evasione fiscale e’ depotenziata addirittura c’è il rischio che chi si affaccia al balcone ogni domenica per dire agli altri cosa e’ bene e cosa e’ male , come gestire la propria famiglia, il lavoro, la vita sociale , data la grande esperienza personale su questi temi, faccia parte della lista dei primi evasori fiscali verso lo Stato Italiano, e lo dice a noi contribuenti Italiani, che paghiamo le lavagne a scuola, i guanti del pompiere, le auto del poliziotto, i rimborsi del politico e impediamo che tutto venga giu. Si promuove SEMPRE e SOLO la cultura del CONDONO, che e’ la cultura che va contro la fedeltà fiscale e che privilegia alcuni soggetti MALEVOLI deprimendone altri VIRTUOSSIMI. Autovelox sanzione esemplare, MILIARDI di euro evasi va bene tornacene solo un po’… continuare ad andare avanti cosi e’ veramente OSCENO ed NON E’ DA PATRIOTI , E’ PIU’ DA PICCIOTTI !

I politici Italiani vogliono un aumento di stipendio? La polemica di queste ore. Bene o male ?

Benissimo perché fa vedere a tutti ( anche a chi ha le fette di salame agli occhi ) che il costo della vita in Italia e’ salito ( inflazione ) e che i nostri salari non sono stati difesi adeguatamente e l’IRPEF rimane la prima voce del capitolato. Se la politica vuole più soldi ( anche in questi periodi di chiari di luna ) deve aumentare i risultati verso i contribuenti Italiani con la stessa tenacia con cui fa condoni per gli evasori fiscali.

DOPO CHE ABBIAMO ASSISTITO AL CRIMINALIZZAZIONE DI UNA GIOVANE COPPIA CHE VOLEVA UN FIGLIO

DOPO CHE ABBIAMO ASSISTITO ALLA BUROCRAZIA CHE AFFOSSA IL LAVORO NELLA SHARING ECONOMY [ con l’ennesimo codice il CIN, dopo CIR e il CNI e il codice univoco , se ne fa la collezione e le sanzioni spropositate contro 600.000 famiglie italiane che cercano di rintuzzare, salari che non crescono ( il lavoratore e’ osteggiato, le promozioni sono vendute dal massone cravattaro di turno, non esiste la meritocrazia e/o mobilità sociale ), l’inflazione percepita e’ alta, basta che comprate una bottiglia di olio e non la trovate sotto i 10 euro, poi se nel paniere istat mettono le cuffie bluetooth si facciano loro la bruschetta con le cuffiette bluetooth … che le compri una volta ogni 5 anni le cuffie … invece con l’olio ci cucini tutti i giorni … costo della benzina … e non continuiamo il triste elenco che esiste per l’ Italia che vive, lavora e si corcia fuori da FANTASIA ]

ORA LEGGIAMO CHE LA PRIORITA’ E’ GUGLIELMO MARIOTTO forse salterà la finale di Ballando Sotto le Stelle di sabato prossimo e che il suo caso e’ arrivato in Parlamento, dove se ne discuterà.

QUESTO E’ UN PAESE GROTTESCO, CHE SI OCCUPA DI COSE RIDICOLE E PRETESTUOSE, per cortesia in Parlamento Occupatevi Decisamente e Definitivamente di Altro se volete i nostri soldi e soprattutto se ne volete di più:

A)

Ad esempio I PORTI il nostro rilancio economico passerà dai PORTI ITALIANI, aumentare e migliorare i PORTI ITALIANI ci posizionerà sul nostro Business che e’ il DOMINIO COMMERCIALE del MEDITERRANEO ( torniamo una Repubblica Marinara, porti per GLI YACHT rilanciamo il turismo del lusso , porti per i MEGA CONTAINER come in OLANDA , porti per le NAVI DA CROCIERA … ). Te la dico diversamente e ste consulenze le dovresti pagare… hai tanta immigrazione perché non ne pensi quota parte in lavori e situazioni che la possa integrare e che possono dare un vantaggio economico al paese? Spenderai un fottio di soldi per mandarli via e poi ne spenderemo un fottio quando cambierà il governo per farli tornare ( soldi cestinati si veda il caso Albania ). Immigrati irregolari in Italia o all’Estero in un campo col filo spinato e la diaria e poi quando evadono li regaliamo alla mafia. Usiamone nei porti, almeno quota parte o usiamoli per pulire i tombini che vengono giù due gocce di pioggia e si allaga l’Italia, pensiamo a una manodopera a basso costo, regolamentata che ci dia un vantaggio competitivo di tipo economico in settori che vogliamo espandere, dove non c’è manodopera o dove magari altri paesi nostri competitor hanno manodopera che costa di più. Facciamo capire a chi viene in Italia che l’integrazione PASSA “SOLO” ATTRAVERSO IL LAVORO e PREMIAMO CHI CAPISCE QUESTO ( premiare significa sanzionare, riconoscere il merito funziona quanto dare delle pene e costa meno in termini sociali, aprire una porta significa chiudercene 100, si a una cosa e’ uguale a dire no a tante altre ->OPEN YOUR MIND -> LAVORO -> LEGALITA’ -> INTEGRAZIONE. Spendiamo meglio i soldi dei contribuenti Italiani facendo PORTI ad usi differenti, sfidiamo l’OLANDA sui container e non regaliamo il MEDITERRANEO a mani basse a SPAGNA e GRECIA sia per usi commerciali che turistici, lottiamo per riprenderci sto Mediterraneo da secoli nostro!

B)

Ad esempio LA TRASIZIONE ENERGETICA basta con le fonti fossili , 40% in Italia, centrali DE OGNI per fare l’energia , le centrali energetiche sono posti di lavoro che resistono alla globalizzazione ( NON LE PUOI DELOCALIZZARE, L’ENERGIA SI VENDE COME TUTTO ), se l’energia costa di meno la MANIFATTURA ITALIANA COSTA DI MENO e ANCHE l’INDUSTRIA e IL SUO INDOTTO , RINGRAZIANO.

C)

Ad esempio gli ASILI per le donne che lavorano, come la FRANCIA, nelle aziende o fatti da privati o da enti pubblici, le donne devono lavorare! E’ stata da molti Italiani ( che non fanno saluti romani e inorridiscono se li vedono ) eletta la prima donna Presidente del Consiglio, perché DEVE CONCILIARE LA SUA CARRIERA, CON LA SUA FAMIGLIA E L’EDUCAZIONE DELLA SUA PROLE ( DEVE AVERE UNA CARRIERA, DEVE AVERE UNA FAMIGLIA E DEVE AVERE DEI FIGLI come nei paesi non talebani ! )

Le donne Italiane non le vogliamo a casa a fare il sugo! E non le vogliamo sempre stressate o infelici con la pistola alla tempia o la famiglia o la carriera ! Vanno aiutate, da li passa il rilancio ANCHE DEMOGRAFICO di questa nazione , non dal bonus del menga.

Facciamo quelli Europei, ma per davvero!

Volete i nostri soldi ? GUADAGNATEVELI ! NOI SPENDIAMO PER CIO CHE VALE E DURA, NOI SPENDIAMO PER LA QUALITA’ ! NOI SPENDIAMO PER L’INNOVAZIONE!

Metteteci la stessa tenacia con cui aiutate gli evasori fiscali e depotenziate gli strumenti delle forze dell’ordine e della magistratura e disturbate chi LAVORA [ anche in televisione, perché mentre sei col vestagline sul divano , il conduttore o l’ospite in tv sta lavorando di sabato sera e il suo lavoro e’ l’intrattenimento, strapparti un sorriso. Il GOSSIP, LO SCANDALO generano un indotto! PARLIAMO DI MILIONI DI EURO. Un rivista che costa 1 euro e non faccio il nome e vende 1 MILIONE DI COPIE al mese, in Italia fattura 1 MILIONE di euro. La Belen di turno, la Ferragni di turno, il Costantino di turno, ora il Mariotto di turno in Italia fanno campare fior fior di riviste e redazioni televisive, col gossip tanti italiani ci pagano il mutuo e ci mandano i figli a scuola e con gli scandali si fattura, COL BIGOTTISMO E LA DOPPIA MORALE ITALIOTA, NO! ]

SI PAGA DI PIU SOLO LA QUALITA’ e fino ad ora non e’ stata minimamente percepita.

Sbagliare la scaletta delle priorità e/o fare 100 cose piccole/insignificanti per MILIONI DI NOSTRI CONNAZIONALI VOTANTI, non e’ uguale ad affrontare i mali che affossano la nazione, DI CUI CANTATE l’INNO e ci fate marketing politico con l’inno e la bandiera di tutti noi Italiani, non di un partito, ma di tutti.

Volete di piu ?

Misuratevi con cose più serie e problemi veri!

Meno Guglielmo Mariotto in Parlamento e più Matteo Messina Denaro (*) in Parlamento, se volete un aumento, poiche’ recuperando il 2% del nostro PIL , sai che bell’aumento ci uscirebbe non solo per la politica, ma anche per noi contribuenti e cittadini VESSATI!

(*) alla fine della sua vita, perché era gravemente malato, poi Diabolik e’ stato preso, dove era? A casa sua.

Di Tumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *