Sahara
Sahara

Questo Governo sta perdendo il treno dei soldi dell’Europa, il PNRR ( non li hanno ancora messi a terra ) e poi portafoglio di seconda fascia per Fitto ( ordine dei Mille Miliardi di euro in coabitazione ), visto che la sovranista Meloni vota come il sovranista Salvini NO all’Europa.

Poi pero fanno i piangina in finanziaria per 3 Miliardi … ( mahh )

Salvini fa il ganassa con la FIAT , senza discutere del piano industriale ( oltretutto qualcuno gli dovrebbe ricordare che non e’ Premier, ne ministro degli Esteri , ne ministro dello Sviluppo Economico, e che vuole fare un ponte sullo stretto di Messina che se facciamo un referendum in Italia , gli Italiani glielo bocciano! ).

Parla, parla poi quando come Ministro e’ chiamato a rendere conto del suo operato e di un blocco ferroviario che ha paralizzato l’Italia , sta a salutare i nonni su Tik Tok.

Finito di fare il ganassa, e’ sempre finito tutto , titolo sul giornale, missione compiuta.

Non viene discusso il piano Fiat per modificarlo ?!?

Il Governo non ha nessuno che possa colmare il gap della perdita della Fiat ( i cinesi , i giapponesi , l’amicone Elon di Tesla che c’e’ chi ci balla e chi può fare solo un selfie … mannaggia … non arriva nessuno ?!?) e la perdita gravissima dell’indotto FIAT [ la Renegade Jeep fatta in Italia sono 1500 pezzi assemblati di cui ad esempio 60 il motore, 250 gli interni, 200 il telaio, 70 impianto elettrico ecc… la FIAT non li produce tutti li ordina a dei fornitori Italiani … poi gli operai FIAT tutti sanno non mangiano … tutti sanno non fanno ferie … tutti sanno non comprano abiti … tutti sanno non fanno i mutui …. tutti sanno non hanno figli … tutti sanno non comprano divani …MA DI CHE RICADUTA SUL SISTEMA PAESE PARLIAMO ? … ma qualche esponete del Governo ha idea?!? ]

Crediamo che dietro la demagogia e la cortina fumogena del “duro e puro” ci sia sempre e solo il niente, la paura di dover fare riforme ( di cui non sono in grado ) per ammodernare il sistema paese e la paura di dover fare piani industriali complessi …

Meglio allora avere dei nemici inventati l’Europa , la Fiat e continuare a fare niente di utile per il Paese.

Ciccato il treno Europa ( 28% + 8% che compongono il Governo Italiano hanno detto NO all’Europa ) e non si riesce a discutere seriamente un piano industriale automotive con FIAT ( verrebbe da dire … fatele voi sovranisti le auto se siete così bravi … )

Ma avete visto quanti brand e di quante nazioni coesistono in Stellantis per fare sinergia ? Avete e state creando le condizioni perché chi fa industria con una componentistica così complessa possa rimanere nel paese? Avete ,voi sovranisti, chiaro se il futuro saranno i motori elettrici o ci sarà ancora spazio per i motori endotermici? Perché VOLVO ad esempio sta facendo retromarcia. Magari i sovranisti hanno capito tutto … magari dovrebbero loro fare gli AD.

Perché dobbiamo cestinare soldi dei contribuenti Italiani in ponti a Messina e non dialogare con la FIAT? Ce l’ avete una casa automobilistica che la rimpiazza ( anche non Italiana o Italiana visto che siete sovranisti ) ?

Esiste qualcosa di dialogante e con toni PACATI per gli industriali italiani ( SONO DEI CONTRIBUENTI ) o solo la solita ammorbante propaganda sovranista ?

E quello fa le auto e’ un nemico

E quello fa il bancario e’ un nemico

E quello vuole il mercato europeo e’ un nemico

Ma con chi riuscite a dialogare voi sovranisti? ( ci pare manco tra di voi ?!? )

Perché pure gli agricoltori ( che sono imprenditori ) mica ci dialogate tanto?

Solo demagogia.

Ascoltare il piano industriale FIAT e lavorare fattivamente insieme a FIAT per cercare le convergenze POSSIBILI e PRATICABILI col sistema paese.

Ministri che fanno solo uscite da influencer per un like in piu , un po di visibilita’ e iniziano il dissing con la FIAT anche NO , ANCHE BASTA e’ penoso per il sistema paese!

Serve al Governo il solito Capitan Fracassa , che parla di tutto tranne di quello che pertiene al suo Ministero?

o il Governo Italiano gradirebbe affrontare in maniera più matura e con dei tavoli SERI dove si siede gente competente PER DAVVERO e dialogante PER DAVVERO la desertificazione industriale Italiana di cui FIAT rischia di diventare un bel Sahara?

Di Tumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *